asta taverne

Una sconfitta amara per l’Asta Taverne. Tutti i gol messi a segno nella ripresa

E’ un boccone troppo amaro quello che l’Asta è costretta ad ingoiare per la sconfitta per 2-1 rimediata sul campo del Firenze Ovest. La partita è inevitabilmente condizionata dal campo, molto allentato dalla pioggia, che trasforma il match in una vera e propria lotta nel fango.

ella prima frazione nessuna delle due squadre riesce ad arrivare in zona gol, fatta eccezione per un’occasione creata dall’Asta con il cross di Bardotti su cui né Dieme né Doka arrivano di testa a spingere in porta. La partita si anima nella ripresa, al quarto minuto il Firenze Ovest trova il fondo della rete con il suo primo tiro in porta: Bourezza lascia partire una conclusione all’apparenza innocua su cui però Anselmi sbaglia e fa passare la sfera alle sue spalle.

La reazione degli arancioblè però non si fa attendere e una manciata di minuti dopo Dieme è il più rapido di tutti a deviare il tocco volante di Bianchi e realizza l’1-1. La beffa per l’Asta arriva a due minuti dalla fine del match con Seri che va a contrasto con Taoufik e incolpevolmente segna nella sua porta. L’Asta prova il tutto per tutto nel finale ma su un contropiede avversario Curcio commette un fallo, all’apparenza leggero, ma che il direttore di gara reputa abbastanza per estrarre il secondo giallo all’indirizzo del centrocampista. Una sconfitta pesante per gli arancioblè che riprenderanno il cammino nel prossimo weekend contro la Sinalunghese.

FIRENZE OVEST-ASTA TAVERNE 2-1

Firenze Ovest (3-5-2): Fiaschi; Noviello, Zefi, Ciofi; Rossi, Iaquinandi (Tassi 28’ St), Marghi, Nieri (Taoufik 38’ St), Lazzeri; Kame (Giannini 26’ St), Bourezza. A disposizione: Daddi, Baraoumi, Chiarello, Fabbri, Vettori, Ermini. Allenatore: Sandro Gardellin

Asta Taverne (4-2-3-1): Anselmi; Cinelli, Di Renzone, Bianchi (Seri 21’ St), Bardotti; Uznanski (Cappelli 45’ St), Ceccatelli; Doka, Discepolo, Jrad (Curcio 42’ St), Dieme. A disposizione: Cicali, Russo, Pugliese, Dragoni, Guidarelli. Allenatore Stefano Bartoli

ARBITRO: Castorina sezione di Lucca (Seneviratna sezione Pontedera; Santaera sezione di Pisa)

MARCATORI: Bourezza 4’ St (F); Dieme 8’ St (A); Seri 43’ autogol (F)

AMMONITI: Ceccateli 34’ St (A); Tassi 45’ St (F); 

ESPULSI: Roberto Maffei 10’ St (staff Asta); Curcio 45+4’ St (A)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui