Al via la nuova edizione di “Art Spin”. Da oggi, lunedì 10 gennaio, fino a venerdì 18 febbraio, la mostra collettiva di 13 artisti senesi – e non solo – negli spazi di Palazzo Chigi Zondadari.

L’arte contemporanea, a Siena, si mette in mette in mostra con “Art Spin 2022”, il progetto che accende i riflettori sui grandi pittori del nostro territorio e avvia un dialogo a più voci tra eccellenze artistiche senesi e non solo.

13 artisti in mostra e un ciclo di esposizioni personali tra arte figurativa, astratta e informale. Da oggi, lunedì 10 gennaio, “Spin” – lo Spazio Pinacoteca Contemporanea a SanPaolo Invest – apre le porte di Palazzo Chigi Zondadari inaugurando un anno all’insegna della bellezza, dei colori e dell’espressività artistica.

“Diamo il benvenuto al 2022 – ha detto Alessandro Grazi, direttore artistico del progetto – con una mostra collettiva che resterà allestita negli spazi dello storico edificio senese fino al prossimo 18 febbraio. L’esposizione mette in mostra le opere di 13 artisti, senesi e non, ed è il primo step di un progetto più ampio che prenderà vita nell’arco dell’intero anno”.

“Con il grande artista Fabio Mazzieri – ha spiegato Grazi – abbiamo selezionato gli autori da mettere in mostra: a guidarci è stata la volontà di porre a confronto i protagonisti dell’arte contemporanea del nostro territorio e l’alta qualità rappresentata dalle loro creazioni. Il visitatore si troverà davanti le opere dei senesi Laura Tondi, Giuliano Censini, Massimo Stecchi, Vittorio Fosi, Altero Borghi, Monica Peltrera, Beatrice Pulcinelli, Stefano Sardelli e Giorgia Pratelli. A loro, si aggiungono i romani Giancarlo Masala e Maria Vittorini. In mostra – ha specificato il direttore artistico – ci saranno anche alcuni miei lavori e quelli dello stesso Mazzieri”.

“La collettiva di Art Spin 2022 presenta innumerevoli diversità artistiche, ognuna delle quali riesce a farsi notare per la propria originalità. Pittori con più o meno esperienza alle spalle si mettono in dialogo tramite la loro arte e la mostra, nel suo insieme, non può che entusiasmare e sorprendere. Nessuna delle opere esposte – ha sottolineato Grazi – è di grandi dimensioni, sono tutti piccoli gioielli che racchiudono un narrazione tra arte figurativa, informale e astratta figurativa”.

“Siamo molto felici del progetto e di riprendere la nostra routine di esposizioni. Venerdì 4 febbraio presenteremo il programma di tutto il nostro 2022 in arte. Art Spin 2022 – ha spiegato Alessandro Grazi – sarà articolato in un ciclo di esposizioni personali che troveranno spazio qui alla Pinacoteca Contemporanea a SanPaolo Invest. In concomitanza con la mostra collettiva – ha concluso Grazi – allestiremo infatti una serie di personali con protagonisti artisti senesi tra pittura astratta, figurativa e metafisica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui