TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Juventus players ahead of the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on November 6, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La protesta lanciata dai ventisette Juventus Club toscani dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica

“Valutare l’opportunità di disdire ogni rapporto con i mezzi di comunicazione pay-tv, testate giornalistiche ed online, canali social che abbiano già scritto una sentenza di colpevolezza come giusta ancora prima che gli organi preposti si siano pronunciati”.

I 27 Juventus club ufficiali della Toscana, circa 10.000 iscritti, in una nota, chiamano a raccolta il popolo bianconero “invitando alla protesta nella piena libertà di scelta” dopo la recente penalizzazione di 15 punti da parte della Corte Federale di Appello della Figc. Una forma di ‘contestazione’ che sta coinvolgendo in questi giorni, oltre all’Italia, i club di tutto il mondo dalla Cina al Nord e Sud America, fino ai club di Nāṣiriyya.

“Stadio di proprietà, JHotel, Jtc Continassa, Juventus Women, Next Generation, Jtc Vinovo con il settore giovanile, un lancio del brand a livello mondiale e non ultimo con la tifoseria più numerosa – sottolinea il coordinamento toscano, ricordando gli investimenti della gestione dell’ex presidente Andrea Agnelli – Dà fastidio questo, molto fastidio a chi non vuole lo slancio di una qualità vera che questo sistema merita ed in quest’ottica la Juventus è diventata ed è tuttora, troppo facilmente il primo nemico“.

“A fronte di tutto questo – conclude la nota – ci riteniamo pronti e decisi ad intraprendere qualsiasi iniziativa condivisa che sia rivolta a dare voce a chi la Juventus la ama nei colori e nello spirito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui