Contatti con il Comune per la realizzazione dell’Operetta ai Rinnovati dopo l’annullamento delle Feriae Matricolarum

Dopo l’annullamento delle Feriae Matricolarum dello scorso maggio, riparte anche l’attività dei Goliardi Senesi (la foto è tratta dal loro profilo Fb), che annunciano l’appuntamento di sabato 19 settembre per la “cerimonia di astiatura e consegna del goliardo alle Matricole”.

“Dopo questi mesi così difficili anche noi possiamo cominciare ad accendere uno spiraglio di luce- scrivono -. Sabato 19 Settembre sarà una giornata speciale per le Matricole 2020, che hanno finora subito passivamente le angherie degli studenti più anziani. Per la prima volta infatti il Magnifico Rettore Francesco Frati, che ringraziamo, ha concesso di ospitare nel Cortile del Rettorato la solenne (ma non troppo) cerimonia di astiatura e consegna del goliardo alle Matricole (o almeno a quelle che se lo saranno meritato..), permettendoci così di poterla svolgere non solo nel rispetto delle attuali norme vigenti ma soprattutto in un luogo simbolico e importante per la goliardia”.

“Oltre ad essere il punto – dicono – in cui è stata recentemente apposta la targa che onora i Principi che hanno scritto la storia delle Feriae Matricularum, è proprio lì che una matricolina arriva in mutande al primo giorno di Nannini per scoprire la risposta alla più tradizionale delle domande: “Che c’è scritto al Rettorato?”.

Dopo un anno di crescita, speranza e sottomissione, dopo aver atteso più di ogni altro ordine di matricole della storia delle Feriae Matricularum riusciranno i nostri più giovani studenti a farcela?

Gaudeamus”.

I Goliardi Senesi avrebbero avviato anche un dialogo con l’amministrazione comunale per la realizzazione dell’Operetta, anch’essa cancellata a maggio, al teatro dei Rinnovati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui