Si è acceso il consueto albero di Natale addobbato dai piccoli di tutte le contrade
Si è acceso questa mattina, intorno alle 12.30, il consueto albero di Natale addobbato dai bambini di tutte le contrade. I responsabili dei gruppi piccoli si sono ritrovati in Piazza del Campo per preparare i 17 alberelli. Successivamente si sono diretti all’interno del Cortile del Podestà per sistemarli ai piedi del grande albero già presente. Una volta preparato il tutto si è accesa la magia del Natale senese.
“Quello di quest’anno – afferma Matteo Cenni, responsabile gruppo piccoli delle contrade – è un albero che significa tanto per noi; è un pò l’albero della ripartenza.
Quest’anno ci siamo riappropriati, in parte, delle nostre tradizioni e lo abbiamo voluto manifestare con questo albero. Ci sono dei tulle di tutte le contrade, a corona di questo stupendo albero che ci ha dato il comune.
L’obiettivo era quello di rappresentare una sorta di abbraccio alla città. Credo che i desideri dei bambini in questo momento siano gli stessi degli adulti: rifacciamo la nostra festa. E’ quello che più ci manca in assoluto”.

L’albero rimarrà illuminato per tutte le feste, fino al 6 di gennaio.