L’agenzia di comunicazione di Siena ha conquistato il primo premio nella categoria ‘Grandi formati’ con la mostra “Non potevamo immaginare l’inimmaginabile” realizzata durante la pandemia

Giango, agenzia di brand identity, comunicazione e web marketing di Siena, è tra i vincitori del 18esimo Press, Outdoor & Promotion Key Award, promosso da Media Key Events, con il primo posto nella categoria “Grandi Formati”. Il riconoscimento è stato conquistato grazie alla mostra diffusa “Non potevamo immaginare l’inimmaginabile” realizzata per Siena Awards 2020, il festival internazionale delle arti visive e segue, a distanza di pochi mesi, la vittoria da parte di Giango di otto premi al Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità, con due primi posti, un secondo posto e 5 Special Star.

Il Press, Outdoor & Promotion Key Award – dedicato alla comunicazione pubblicitaria su stampa, Out of Home, comunicazione promozionale e progetti packaging – ha visto la partecipazione di centinaia di progetti da tutta Italia, votati da una giuria di 32 membri composta da direttori creativi, esponenti del mondo accademico e responsabili marketing di aziende italiane. La premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Milano all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

La mostra diffusa “Non potevamo immaginare l’inimmaginabile” è stata realizzata da Giango nell’ambito della comunicazione curata per il Siena Awards 2020 con l’obiettivo di lanciare un messaggio positivo nell’anno della pandemia: nonostante tutto, niente ferma l’immaginazione e la creatività di centinaia di fotografi internazionali protagonisti di uno dei più importanti premi internazionali della fotografia. Oltre a questo, la mostra diffusa ha voluto rafforzare il senso di appartenenza nei confronti del brand Siena Awards da parte della cittadinanza di Siena e di tutta la community internazionale.

“Con i teatri e gli spazi espositivi chiusi a causa del Covid-19 – spiega Giampiero Cito, direttore creativo di Giango – dovevamo portare il Siena Awards all’esterno per rendere visibili le sue straordinarie immagini. Per questo motivo, abbiamo ideato una mostra diffusa nel centro storico di Siena su medi e grandi formati, esponendo ritratti fotografici ‘deturpati’ da un QR Code sulla bocca che richiamava la mascherina anti Covid-19″.

“Attraverso il QR Code – continua – era possibile vedere video in arrivo da oltre 30 città del mondo durante il lockdown, con immagini suggestive ed emozionanti che mai avremmo pensato di poter vedere. Il risultato è stata una mostra straniante accompagnata da un messaggio forte e deciso: l’immaginazione non si ferma, neanche nell’anno della pandemia, e permette di guardare al futuro senza rinunce e con nuove prospettive sociali e artistiche”.  

“Questo nuovo riconoscimento per la mostra diffusa ‘Non potevamo immaginare l’inimmaginabile’ – aggiunge Matteo Spadoni, tra i fondatori di Giango – ci rende ancora una volta orgogliosi del lavoro fatto per il Siena Awards, con un’idea semplice ma ricca di significato. Un ringraziamento va all’organizzazione del Siena Awards, che ha creduto e investito nella nostra idea e nel nostro progetto, e a tutti coloro che ci hanno permesso di conquistare il premio nell’ambito del 18esimo Press, Outdoor & Promotion Key Award con un grande lavoro di squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui