Martini: “Danneggiato lo scooter personale con l’acido. Da tempo sono oggetto di atti persecutori”. Il legale si appresta a presentare denuncia alle autorità

Una brutta sorpresa al termine della giornata lavorativa per Roberto Martini, noto avvocato del foro di Siena. Sotto il proprio ufficio in centro storico, il legale ha ritrovato il proprio scooter gravemente danneggiato.

“Da tempo – dichiara l’avvocato – sono oggetto di atti persecutori da parte di una persona che ho più volte querelato per conto di alcuni miei clienti e che anch’io sono stato costretto a querelare per comportamenti gravemente diffamatori nei miei confronti. Negli ultimi tempi questa persona ha iniziato ad inviarmi e-mail offensive e minacciose, fino a che, proprio ieri pomeriggio, si è introdotta abusivamente e forzatamente nel mio studio, offendendo pesantemente i miei collaboratori che l’avevano invitata ad allontanarsi. Oggi pomeriggio, uscendo dallo studio, ho trovato il mio scooter cosparso di acido come evidente atto intimidatorio. Proprio ieri mattina avevo provveduto a notificare un atto giudiziario nei confronti di questa persona, che ritengo possa essere l’autore dell’odierno gesto intimidatorio. Ovviamente provvederò immediatamente a sporgere denuncia sia per la violazione di domicilio e la diffamazione di ieri, che per i fatti intimidatori di oggi pomeriggio, ovviamente contro ignoti, non avendo le prove che si sia trattato di questa persona”.

Nell’episodio in questione è stato usato acido corrosivo, probabilmente acido cloridrico, che è stato di proposito versato sulla sella e su altre parti del mezzo. E’ stata usata un’ingente quantità, tanto che il ciclomotore, ha riportato diversi danni.

Il gesto minatorio è da ritenersi particolarmente grave, oltretutto legato all’uso di una sostanza molto pericolosa per l’incolumità e la salute personale. E’ la stessa sostanza tristemente nota per alcuni episodi di violenza nei riguardi di donne, sfregiate e messe anche in pericolo di vita, appunto attraverso l’utilizzo dell’acido gettato addosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui