Ospiti della Virtus Siena l’allenatore della Nazionale femminile e il coach of the Year 2023 della Lega Basket Serie A

Per la Virtus Siena un pomeriggio di pallacanestro di altissimo livello quello di oggi al PalaPerucatti, con due dei migliori allenatori del panorama cestistico nazionale.

Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale femminile italiana, e Marco Ramondino, coach of the Year 2023 della Lega Basket Serie A, hanno rispettivamente allenato le formazioni Under 15 e 17 femminili della Virtus Siena e le squadre Under 17 e 19 Eccellenza rossoblu.

“Un’atmosfera bella ed estremamente positiva – ha esordito Coach Capobianco- non solo per le ragazze in campo, ma anche per tutto ciò che è stato creato intorno, dagli allenatori ai genitori, che fa capire cosa vuol essere qui alla Virtus e lavorare qui oggi. Questo non può che facilitare il compito nella crescita delle atlete e degli atleti. Ho respirato un’aria positiva e questo è fondamentale e non può che far guardare con fiducia il lavoro sul campo”.

“Un club storico come la Virtus Siena e un formatore del settore giovanile come Maurizio Lasi sono già un indicatore importante sul tipo di lavoro che il club vuole fare – afferma Coach Ramondino. Nel mio piccolo sono qui per portare la mia esperienza e qualche spunto di riflessione per stimolare il confronto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui