Otto vittorie di fila per la Stosa. Ieri sera all’esordio l’ultimo acquisto Laffitte ha incantato: i rossoblu possono sognare in grande

Otto vittorie di fila, un risultato altisonante a qualsiasi livello, che fa ancora più rumore in un campionato agguerrito e dai ritmi serrati come la C Gold. La Virtus Siena stra attraversando un periodo di forma stratosferico negli ultimi due mesi, e i segreti (di Pulcinella) sono due: un grande gruppo che da anni ormai fa della mentalità vincente la sua arma migliore e i nuovi innesti, che male non fanno mai, specialmente se di questo calibro.

Per rimpiazzare i partenti Cacciatori e Caridi, che hanno dimostrato molto nella prima parte di campionato (il secondo addirittura chiamato in serie B), la società con sponsor Stosa ha pescato dalla categoria superiore due giocatori di assoluta qualità come Paunovic e Dal Maso, che portano esperienza e talento a un roster già infarcito di queste due qualità. L’esordio dei due è stato da favola: tripla sulla sirena proprio di Dal Maso per battere al fotofinish l’allora capolista Cecina. Con un inizio così, non ci si poteva aspettare altro che vittorie su vittorie. Come se non bastasse la società di piazzetta Don Perucatti ha poi piazzato un altro vero e proprio colpo di mercato: l’arrivo di Dominic Laffitte ha entusiasmato l’ambiente e scosso l’intera C Gold. Giocatore di talento cristallino con il quale potrebbe tranquillamente valere almeno la serie A2 (dove ahimè pagherebbe però troppo sulla componente fisica) in C Gold è un vero e proprio lusso e lo ha dimostrato. All’esordio di questa domenica, con meno di una settimana con la nuova squadra, è stato l’MVP della vittoria contro la Synergy Valdarno, con 19 punti segnati e una vera e propria padronanza della partita dimostrata su entrambe le metà campo, dove ha dato ritmo alla squadra e ha fatto impazzire con una difesa asfissiante gli esterni ospiti.

Se queste sono le premesse, il prossimo futuro è più che roseo per la Virtus. Se a inizio anno ci potevano essere dubbi visti i tanti nuovi innesti, ora si sono trasformate in certezze. La Virtus è una delle protagoniste del campionato, e con un roster che ora è senza dubbio tra quelli con più talento della categoria è chiamata ad un campionato di vertice. Vincere non sarà facile, perché di corazzate ce ne sono (basti pensare a Castelfiorentino, Cecina o Spezia) e oltre a queste il livello medio del campionato è veramente alto. Uno “scivolone” di qualche nobile avviene praticamente ad ogni giornata, e per questo le 8 vittorie di fila dei rossoblu s’impregnano di ancora più valore. Adesso sognare per i rossoblu non è più un diritto, ma quasi un dovere.

Foto: profilo Fb Virtus Siena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui