Spinello: “Sarà una partita difficile. Gli spunti positivi di domenica scorsa ci serviranno per costruire la nostra partita”

Reduce dalla vittoria interna contro il Don Bosco Livorno, l’Acea Virtus Siena si prepara ad una nuova trasferta con l’obiettivo di sbloccarsi lontana dal PalaPerucatti. La sfida si presenta però come una delle più dure: i rossoblu faranno infatti visita domenica 5 dicembre alle 18 alla capolista Montecatiniterme Basketball, che cambierà però casa per una giornata spostandosi al Palazzetto dello sport di Monsummano Terme.

Con 16 punti in classifica frutto di 8 vittorie e 1 sola sconfitta Montecatini divide la vetta della classifica con l’altra società della cittadina termale, gli Herons. Dopo la sconfitta all’esordio stagionale a Legnaia la Gema ha inanellato una serie di otto vittorie consecutive che la portano alla sfida contro l’Acea.

“Contro Livorno è stata una partita difficile, ma lo sapevamo – commenta il coach rossoblu Andrea Spinello – Nonostante l’ultimo posto in classifica il Don Bosco è una squadra che ha sempre lottato con tutti. E’ stata una partita importante perché ci ha permesso di avere molti spunti positivi soprattutto dai nostri giovani”.

“La trasferta che ci aspetta sarà difficile, dal momento che affrontiamo la capolista – prosegue Spinello – E’ una squadra fatta da quasi professionisti, elementi di categorie superiori, e merita il posto che occupa. Noi ci siamo allenati in maniera intensa tutta la settimana, prenderemo gli spunti positivi visti domenica scorsa che ci serviranno per costruire la nostra partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui