Dal 24 novembre al 7 dicembre saranno in esposizione presso la galleria The Factory di Siena le opere di Serena Cinaglia

Serena Cinaglia é un’artista senese le cui opere sono in grado di colpire l’occhio dell’osservatore, inevitabilmente catturato dalla cruda bellezza della sua arte. Immergersi nei corpi di donne di Cinaglia crea nell’osservatore una sorta di specchio, che spinge all’introspezione e all’osservazione attenta delle proprie pulsioni.

Alcune opere dell’artista saranno in mostra al The Factory in Via della Sapienza dal 24 novembre al 7 dicembre, mentre il 26 novembre sarà possibile osservare l’esposizione e contemporaneamente incontrare Serena Cinaglia a partire dalle sedici.

The Factory con questa esposizione vuole non solo fare conoscere Serena Cinaglia, ma anche sottolineare un aspetto della violenza perpetrata alle donne, quello (spesso erroneamente considerato di ‘minor gravità’) della violenza psicologica.

Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui