La Valdelsa su E Viva il Videobox
Monica Docci, Emanuela Ferrando e Giovanna Florio

Le cantanti Monica Docci, Giovanna Florio ed Emanuela Ferrando si sono esibite nello spin off di “Viva Rai2!”, il programma di Fiorello in onda la mattina dalle 8 alle 8.30


La Valdelsa è andata in onda su “E Viva il Videobox”. Le cantanti Monica Docci, Giovanna Florio ed Emanuela Ferrando si sono esibite nello spin off di “Viva Rai2!”, il programma di Fiorello in onda la mattina dalle 8 su Rai 2.

Durante la convalescenza post operatoria, Monica Docci, in arte Moka, non si è abbattuta, ma ha deciso di mettersi in gioco: ha registrato un video, cantando una canzone di Mina, e lo ha inviato a “Viva Rai2” di Fiorello. Con lo showman siciliano si erano già conosciuti durante il Karaoke nel 1992 e anche di questo hanno parlato Moka e Fiorello quando si sono incontrati negli studi di Rai 2.


Così, mercoledì 22 marzo Moka è andata in onda su Rai 2 in “E Viva il Videobox”, lo spin off di “Viva Rai2!”. La cantante, che sta preparando 4 nuovi singoli per l’estate 2023, con l’abito di Federica Mecacci de ‘Le Aly della Luna’ di Poggibonsi, ha avuto grande spazio nella trasmissione. Ha parlato della sua professione di insegnante di lettere, ha recitato una poesia di Catullo e ha cantato “Comprami” di Viola Valentino nella versione remix con il producer valdelsano Giacomo Bisciarri, con cui ha scalato le classifiche internazionali.

Ma Monica Docci non è andata da sola a Roma: ha voluto coinvolgere anche altri artisti della Valdelsa per andare su “E Viva il Videobox . Come Giovanna Florio, estetista naturopata di Casole d’Elsa e cantante jazz-blues, che si è esibita in “Il tempo di morire” (conosciuta da tutti come “Motocicletta 10hp”) di Lucio Battisti e “Neve” di Mina. E con Emanuela Ferrando: la cantautrice rock che ha cantato “Highway to Hell” degli AC/DC.

Nell’incontro con Fiorello e con il cast di “Viva Rai2!” Moka ha “portato con sé” anche altri due artisti valdelsani: Roberto Fondelli e Bruno Pampaloni. I due artisti hanno, rispettivamente, creato un sasso con l’immagine di Fiorello mentre canta e un ritratto a china di Fiorello con lo sfondo di “Viva Rai2!”: Fiorello ha talmente apprezzato le opere che le ha registrate nel post trasmissione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui