Cecilia è una cagnetta di media taglia: adottata da pochi giorni è fuggita e in dieci giorni è arrivata da Siena fino a Poggibonsi ma nessuno riesce a fermarla

Tra tante storie di ricerche di cani e gatti scomparsi, quella di Cecilia, fuggita a Siena lo scorso 17 febbraio, viene seguita ogni giorno sui social da centinaia di persone. Ed ormai in tanti sono alla ricerca di Cecilia.

Cecilia, un nome strano per una cagnetta meticcia di media taglia, che forse neppure lei sa di avere. Già adulta è stata adottata ed è arrivata a Siena nei primi giorni di febbraio, amata e coccolata dalla sua nuova famiglia. Ma Cecilia nella sua vita deve aver passato brutte avventure, ed è molto paurosa.

Il 17 febbraio mentre è a passeggio in via Mentana con la sua proprietaria, incontra un cane che le si scaglia contro abbaiando. La cagnetta si impaurisce, si libera del guinzaglio e inizia a correre senza meta. Immediatamente scattano le ricerche. I proprietari vanno in giro a piedi e poi in auto, mettono la foto e l’annuncio fu Facebook. Dopo qualche ora la cagnetta viene avvistata già lontano da dove è fuggita, alla rotonda tra Vico Alto e San Miniato, all’Hotel Sangallo. Nell’annuncio è specificato che non si fa avvicinare, ed infatti Cecilia fugge ancora, in direzione Siena Nord e viene avvistata allo Stellino. Anche l’Assta di Siena si mette alla ricerca e lancia appelli.

Nuovi avvistamenti dopo qualche giorno in località Vignaglia, vengono scattate anche foto, ma Cecilia fugge quando vede un umano e continua la sua corsa. Ma è viva, spaventata, sicuramente affamata e infreddolita, alla ricerca di una casa che non riesce a trovare.

Le ultime notizie la vedono in Pian del Casone poi a Poggibonsi in zona Calcinaia-Romituzzo. Per trovarla erano pronti ad entrare in campo anche i droni, ma il maltempo non lo ha permesso. Adesso sono in tanti a fare il tifo per Cecilia, perchè finalmente riesca a fidarsi di qualcuno e si faccia salvare.

Per le segnalazioni sono attivi due numeri 349 8325861 (Cinzia) e 349 7178640 (Ilenia).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui