Arriva a Siena la finale di “La staffetta della vita” il campionato nazionale Asi, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

Si disputerà a Siena nello scenario unico della Fortezza Medicea la finale di “La staffetta della vitail campionato nazionale Asi, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. La corsa, che partirà dalle 15 di sabato 16 ottobre nel cuore del centro cittadino, vede protagoniste squadre di ogni fascia di età, composte da uomini e donne. L’evento, con il patrocinio del comune di Siena, si concluderà con la premiazione dei partecipanti che si saranno distinti nel corso della gara.

“Questa è la prima volta che ‘La staffetta della vita’ viene a Siena – ha detto l’assessore alla sanità e sociale del comune di Siena, Francesca Appolloni – per noi è un’evento importantissimo perché Siena può emergere alla cronaca anche nello sport in senso lato, perché lo sport è da intendersi come concetto di salute e benessere oltre che nel suo valore sociale, la staffetta mette al centro la famiglia”. Sarà quindi un’opportunità per portare in terra senese anche altri eventi a carattere sportivo, come ha fatto notare il consigliere comunale Bernardo Maggiorelli: “E’ un input da cui partire per attrarre molte altre realtà sportive. Siamo onorati – ha concluso – di ospitare questo evento incentrato sulla famiglia, sulla vita, sulle persone“.

“Il nostro intento – ha spiegato Sebastiano Campo, presidente Asi – è quello di avvicinare le varie generazioni a una manifestazione di atletica leggera, nel rispetto del valore dell’individuo. L’atletica leggera è un settore dello sport molto forte e in voga che ha portato molti talenti alle olimpiadi, regalandoci medaglie importanti. E’ la disciplina principe dello sport mondiale e il mondo migliore per avvicinare le persone allo sport, portare benessere e migliorare la loro qualità di vita. Come ente di promozione sportivo – ha concluso – vogliamo portare lo sport a tutti i livelli, tra giovani e anziani perché lo sport deve inserirsi sempre di più nella nostra società”.

Le interviste a Sebastiano Campo, presidente Asi e a Francesca Appolloni assessore alla sanità e sociale del comune di Siena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui