L’attaccante bianconero ha già iniziato ad allenarsi con la squadra, per mettersi a disposizione della Pianese il prima possibile

Arrivato a inizio mese alla Pianese, è arrivato il momento per l’attaccante Giuseppe La Spada, classe 2001, della prima conferenza stampa. Dopo la prima parte di stagione con il Licata, il giovane nuovo acquisto bianconero ha avuto modo di presentarsi ai tifosi attraverso la conferenza divulgata direttamente dalla squadra sul proprio sito web.

Questi primi giorni di lavoro con i miei nuovi compagni di squadra stanno andando bene, sto cercando di ambientarmi il prima possibile per mettermi a disposizione della squadra e del mister – ha dichiarato La Spada -. Nell’avventura con il Licata non ho avuto molto spazio, ma ho comunque un buon ricordo, adesso con la Pianese spero di fare bene e di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Invitato poi a parlare un po’ di se stesso, il nuovo acquisto della Pianese si è descritto come una seconda punta che può adattarsi anche come trequartista: “mi piace molto sacrificarmi in campo per i miei compagni e giocare palla a terra scambiando il pallone. Le esperienze passate con l’Igea e in vari settori giovanili mi hanno formato tanto a livello caratteriale, stando fuori casa essendo siciliano. Inoltre mi hanno insegnato anche che l’umiltà e la dedizione al lavoro sono importanti per proseguire questa strada“.

La Pianese è una squadra importante e forte, con tanti giovani che deve pensare partita per partita – ha concluso l’attaccante -. Sia dai miei nuovi compagni di squadra che dallo staff tecnico sono stato accolto molto bene, sono stati ospitali e sono molto contento di essere alla Pianese. Mister Pagliuca mi sembra molto preparato, come d’altronde tutto lo staff tecnico”.

Il video dell’intervista a Giuseppe La Spada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui