Agostino Iacobelli dà indicazioni ad un giocatore rossoblu

Raggiunta la salvezza, l’ex allenatore della Sangiovannese saluta i colori rossoblu. Al suo posto il tecnico di una neopromossa?

Che per la Sinalunghese non sia stata “una stagione facile“, riprendendo le parole di qualche giorno fa del vicedirettore Massimo Grotti, è un’affermazione impossibile da negare. La società rossoblu ha concluso il campionato di Eccellenza a soli due punti sulla zona playout, ovvero quelli che formalmente le bastavano per mantenere la categoria e programmare la prossima stagione già dalla conclusione di quella corrente. Un’annata tormentata dagli infortuni, che a più riprese hanno costretto mister Agostino Iacobelli a rivoluzionare la squadra e a fare di necessità virtù, con un gioco non esaltante e una difficoltà sotto porta che alla fine, comunque, hanno portato al massimo risultato calcistico a cui si poteva ambire. Dopo tutte le vicissitudini del caso, la società chianina ha deciso di non rinnovare il contratto all’allenatore: Iacobelli, dopo aver inanellato 10 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, diventa il secondo allenatore in due anni a “saltare” dopo Michele Argilli, che la scorsa stagione aveva portato i rossoblu ai playoff (e quest’anno per poco non fa lo stesso col Mazzola Valdarbia”.

“La Sinalunghese – si legge nel comunicato – comunica che Mister Agostino Iacobelli non sarà l’allenatore della prima squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. Le strade con il prestigioso Mister e la Sinalunghese si dividono dopo una stagione molto sfortunata dove gli infortuni dei giocatori sono stati tali da limitare il potenziale della rosa con una classifica finale fortemente condizionata da questo fattore. A Mister Iacobelli e al suo collaboratore mister Vincendo Bove la società rossoblù rivolge il ringraziamento per il lavoro svolto, impreziosito dal lancio in prima squadra e a tempo pieno di diversi giovani esordienti in categoria, e l’augurio per un brillante futuro professionale”. Diverse opzioni in lizza per la panchina: alcune voci di corridoio parlano di un sondaggio fatto per Enrico Testini, allenatore dell”Asta fresco vincitore della Promozione. Che il coach aretino sia nella lista dei desideri chianini da diversi anni è cosa abbastanza nota, ma difficilmente gli arancioblè se ne priveranno visto il capolavoro fatto quest’anno. Difficile, ma la Sinalunghese è solita sorprendere… e potrebbe farlo anche stavolta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui