uno scorcio tra Sinalunghese-Trastevere
Fonte UC Sinalunghese

La Sinalunghese perde davanti al pubblico del Carlo Angeletti, al Trastevere ci pensa Roberti al 72′

SINALUNGHESE – TRASTEVERE 0-1
Reti: Roberti 72′
Sinalunghese (4-4-2):Marini, Tenti, Papa, Cecci, Pietrobattista, Corsetti, Redi (Vasseur 68′)., Minocci, Bartolini, Sciacca (Pierangoli 71′) , Mangiaratti (Doka Br. 80′). A disp.Tizzone, Ferretti, Menchetti, Romani, Doka BJ, Vasseur, Bucaletti. All. Simone Marmorini
Trastevere (4-2-3-1): Casagrande, Cervoni, Tancredi (Rizzi 76′), Sannipoli, Sbardella, Laurenzi, Bertoldi (Lorusso 58′), Conti, Tajarol (Fontana 57′), Squerzanti (Sordilli 66′) Roberti. A disp. Foschini, Agresti, Madeddu, Barlotta, Milani. All. Sergio Pirozzi
Arbitro: David Guida di Torre Annunziata
Note: Ammoniti: Tenti, Bartolini, Sciacca, Casagrande, Sannipoli, Laurenzi | Espulsi: 85′ Corsetti per fallo da chiara occasione da rete | Angoli: 2-6 | Recupero tempo: 1′ pt., 4′ st.

Nel giorno della riapertura del Carlo Angeletti al pubblico e del ricordo della scomparsa di due settimane fa da parte dello storico presidente Egidio Antonini, la Sinalunghese esce sconfitta contro un Trastevere cinico e quadrato.
Dopo appena 14 secondi di gioco, Redi crossa al centro per Sciacca che tocca la palla saltando Laurenzi, il centrale biancoverde va giù e tocca la palla con una mano ma per il direttore di gare è tutto regolare. Passano pochi minuti e ancora una volta è Redi ad impaurire la difesa romana, il cross tagliato al centro però non trova nessun compagno pronto a ribadire a rete. al 6′ si fa vedere il Trastevere con Squerzanti, il tiro del numero 10 viene però salvato dall’intevento in scivolata di Pietrobattista. Ancora Squerzanti ci prova in volè da dentro l’area, Tenti ad un metro dalla porta devia di testa e salva i rossoblu a Marini battuto. La partita va avanti fino al minuto 43, quando Mangiaratti riesce a saltare Cervoni e conclude in porta, attento in questo caso Casagrande a deviare.

Secondo Tempo

Nella ripresa cambia la partita, giocata per i primi 45 minuti a buoni ritmi. Con il passare dei minuti viene fuori la qualità di un Trastevere abbastanza brillante fisicamente nonostante la partita di mercoledì scorso contro il Siena. Al 57′ dagli sviluppi di un corner la palla arriva nei piedi a Sbardella che calcia a botta sicura, trovando però Marini attento e ben posizionato. L’unico squillo rossoblù arriva al 69′ da un tiro di Mangiaratti respinto in angolo. Al minuto 72 il Trastevere passa in vantaggio con il solito Roberti, alla 7 rete stagionale in 13 presenze. La palla viene messa al centro da Tancredi, l’attaccante trasteverino stoppa elegantemente e, in una frazione di secondo, si gira battendo Marini per l’ 1 a 0 del Trastevere. La Sinalunghese non ha le forze per reagire. La tegola definitiva arriva al minuto 85 quando Corsetti lascia i suoi in 10 per fallo da dietro su Roberti. La partita finisce dopo 4′ di recupero e con il Trastevere che festeggia il ritorno alla vittoria dopo 8 giornate e la Sinalunghese che si vede sempre più in Eccellenza per la prossima stagione.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker e conduttore da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui