L’idea è quella di una sfilata di moda per le donne che hanno incontrato o che stanno attraversando l’esperienza traumatica del tumore

In nomen omen. Si chiama “La sfilata delle Guerriere” il progetto che la Lilt sezione di Siena, intende realizzare e per il quale ha chiesto la collaborazione delle Commissioni Solidarietà delle contrade.

L’idea è quella di una sfilata di moda per le donne che hanno incontrato o che stanno attraversando l’esperienza traumatica della malattia tumorale e nasce dal desiderio di far vivere attimi di spensieratezza e di consapevolezza del proprio corpo, per lanciare alla comunità di riferimento un grande messaggio di speranza.

L’evento che sarà organizzato nella prossima primavera diventerà un’occasione per la cura dello spirito e della mente.

Coinvolgerà le pazienti-modelle ma anche il personale sanitario che quotidianamente è impegnato nella cura della patologia tumorale.

Le donne con malattie oncologiche sentono venir meno la loro femminilità, ecco perché è importante recuperare gesti e motivazioni per uscire dal tunnel. Per la sfilata saranno vestite e acconciante da mani molto esperte, vivranno un sogno. Si vedranno rinate.

 “Le modelle per una sera” saranno individuate grazie ai medici di base, ai Comitati di Solidarietà delle 17 Contrade ed a tutte le figure specializzate che ruotano intorno alle pazienti oncologiche. Non ci sono limiti di età, né di conformazione fisica. Sarà una sfilata per tutte le donne speciali e guerriere.

 Da sempre è noto il ruolo fondamentale di mutuo assistenzialismo offerto dalle “Commissioni Solidarietà” delle 17 Contrade e la Lilt confida nella loro sensibilità per avvicinare persone che potrebbero essere interessate all’iniziativa.

Il ruolo di questi Gruppi all’interno delle Contrade è di primaria importanza e per la Lilt non può che essere un passaggio fondamentale per la riuscita dell’iniziativa stessa. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui