Nello scontro per il risultato assoluto è la Selva 1 ad aggiudicarsi il trofeo per 2 a1.”
La vittoria del Lupadel, torneo di padel tra contrade organizzato nella struttura di San Miniato, è di uno dei due team presentati dalla Selva, composta da Niccoló Brocchi, Michele Seazzu, Mattia Ciani, Chiara De Vito, Marco Ciacci e Tommaso Furielli. Squadra composta per la maggior parte da stalla e mangino della contrada vincitrice nella carriera di luglio 2023 con il plus di una tennista.
A raccontare il successo sportivo sono proprio i vincitori ” L’estrazione dei gironi aveva creato un “girone di ferro” dove probabilmente c’erano 3 delle 4 squadre più forti (Selva 1, Torre e Istrice). Passata prima la Selva 1 poi istrice e Torre. Poi un derby tutto arancioverde nei quarti di finale con l’o scontro tra le due squadra di Vallepiatta, con la vittoria della Selva 1 che poi in semifinale si è scontrata con la squadra di Fontebranda ed in finale con l’Istrice, reduce dalla vittoria sulla Lupa.
Nello scontro per il risultato assoluto è la Selva 1 ad aggiudicarsi il trofeo per 2 a1.”
Un successo sportivo che va a concludere una stagione di risultati :
“Questa vittoria ci da un’altra grande soddisfazione in questo anno già vittorioso. Nella selva la “malattia” del padel si è scatenata in maniera feroce. Nonostante la Contrada sia numericamente piccola la comunità padelistica è forse la più numerosa a Siena. (unica contrada a presentare 2 squadre per tutte e due le edizioni del torneo). Questa vittoria corona quindi questa grande passione comune che ci permette di vivere insieme la contrada anche sotto l’aspetto sportivo.”