Segnalazione di un lettore: “Telecamere di sicurezza e zona rossa non impediscono ad alcuni soggetti di urinare, o peggio, in pieno centro storico”

Più di una volta è stato lodato il senso civico che permea la città, e forse la segnalazione di un gruppo di residenti nel rione della Civetta giunta alla nostra redazione può aprire un dibattito a tal proposito.

Sono quasi le 11 (per la precisione le 10.38, come ci scrivono) del 2 aprile quando, in Piazzetta Sabatino Mori, in pieno centro storico, un gruppo di residenti ha immortalato cosa accade sotto gli occhi di tutti, anche delle telecamere di sicurezza.

Secondo i residenti la situazione è “ormai insostenibile”, poiché nonostante il Covid e le due telecamere di sicurezza istallate dall’amministrazione comunale, “a tutte le ore del giorno e della sera continua la presenza di personaggi che urinano – o anche peggio – indisturbati”.

La preoccupazione e la delusione dei residenti traspare dalla loro segnalazione, nel vedere “con quanta libertà chiunque possa espletare i propri bisogni in un centro storico oltretutto patrimonio Unesco“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui