CAMPIONATO SERIE C 2022 2023 PESARO VS ACR SIENA RICCARDI ESULTA DOPO IL GOL

Pagliuca recupera Favalli e può contare sul ritorno di Castorani, ma deve fare a meno degli squalificati Buglio e Silvestri

La sconfitta contro la Lucchese è ormai alle spalle e il Siena non vuole fermarsi proprio sul più bello. Per questo motivo i bianconeri scenderanno in campo oggi alle 14.30 allo stadio Moccagatta di Alessandria con il massimo della determinazione per tornare a conquistare dei punti. Del resto, quello di domenica non è stato il primo ko stagionale della squadra di mister Pagliuca e la Robur ha sempre dimostrato di saper ripartire alla grande. Dopo gli stop contro Torres e Recanatese arrivarono due grandissime prestazioni rispettivamente contro il Rimini e il San Donato, pertanto è lecito attendersi un’altra reazione del genere.

Mister Pagliuca dovrà fare a meno di ben cinque giocatori: Mora, Farcas, De Paoli, Silvestri e Buglio, con gli ultimi due che sono squalificati. Tornano però a disposizione Castorani e Favalli, due rientri importantissimi. Il terzino riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, con Raimo che giocherà sulla destra. Al centro ci sarà Crescenzi, affiancato questa volta da Riccardi. A centrocampo ci sarà quindi Castorani, che affiancherà Leone e Collodel. Infine in attacco spazio all’imprescindibile trio formato da Disanto, Belloni e Paloschi.

Dopo aver trascorso la passata stagione in Serie B, l’Alessandria è scossa da qualche problema societario che aveva pure messo a rischio in estate l’iscrizione in Lega Pro. Proprio a causa di questa situazione, i grigi non puntano alle zone alte della classifica ma alla salvezza. Al momento sono in zona playout, ma vengono da due risultati utili consecutivi, tra cui spicca la vittoria sul campo della Lucchese.

Il Moccagatta non porta molto fortuna al Siena. I bianconeri hanno vinto solo due volte in questo stadio e nella mente di tutti i tifosi c’è il ricordo del 2018, quando uno sfortunato errore di Pane fece perdere due punti alla squadra allenata allora da Mignani. I numeri però lasciano sempre il tempo che trovano, per la Robur il pensiero oggi sarà uno solo, ovvero quello di ricominciare a percorrere il sentiero tracciato in questo inizio di stagione.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui