Pagliuca (squalificato) deve fare a meno di Picchi e Mora, mentre Paloschi e Bianchi potrebbero andare in panchina

Un altro ostacolo sul cammino della Robur. I bianconeri di mister Pagliuca oggi pomeriggio saranno in campo al Mannucci di Pontedera per la sesta giornata del campionato del girone B di Serie C. Si tratta di una partita che evoca ricordi positivi, visto che solo quattro mesi il Siena otteneva proprio in casa dei pisani una salvezza che non era più così scontata. Nel frattempo però sono cambiate tante cose e adesso la Robur è terza in classifica e spera di continuare la striscia che la vede imbattuta in campionato.

Purtroppo ci sono state due defezioni dell’ultimo minuto. Nel corso della rifinitura si sono fatti male Picchi e Mora, che tra l’altro era rientrato la scorsa settimana. Tra i convocati invece figurano Bianchi e Paloschi, anche se entrambi dovrebbero andare in panchina e il loro utilizzo è molto difficile. Davanti a Lanni sarà confermato il pacchetto arretrato formato da Raimo, Crescenzi, Silvestri e Favalli. A centrocampo le opzioni sono tante, ma la scelta dovrebbe ricadere su Collodel, Castorani e Buglio. Infine, insieme agli intoccabili Belloni e Disanto, De Paoli dovrebbe essere preferito ad Arras, che era partito titolare contro in Sardegna. Mister Pagliuca sarà squalificato, a causa dell’espulsione di Olbia, in panchina ci sarà quindi il vice Nico Lelli.

Il Pontedera non ha ancora vinto in questa stagione, ma non si può dire che la sua partenza sia stata del tutto negativa. La squadra allenata da Pasquale Catalano ha perso solo alla prima giornata, per poi collezionare quattro pareggi, alcuni dei quali molto preziosi contro l’Ancona e sul campo del Cesena. Sebbene i pisani non presentino grandissime individualità, sono comunque un gruppo molto ostico da affrontare e potrebbero riservare parecchie sorprese.

Il Siena si approccia a questo match ripartendo dalla bella prestazione in terra sarda. Anche se è mancato il gol, i bianconeri hanno dimostrato di essere una squadra unita che sa giocare bene a calcio. Serviranno un po’ più di fortuna e di cattiveria sotto porta, ma per quello che si è visto fino ad ora la Robur c’è. Così come si spalti del Mannucci ci saranno i tifosi bianconeri, pronti a sostenere la squadra in qualsiasi situazione.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui