Anna Durio intenzionata a accettare l’offerta: si aprirebbe la due diligence per il passaggio di proprietà in mano all’imprenditore armeno

La Robur Siena passerà di mano e da Anna Durio potrebbe prendere il volo verso l’Armenia. L’annuncio ufficiale è atteso per la serata di oggi: l’attuale presidente del Siena, da Roma, starebbe tornando in città e avrebbe anche intenzione di convocare una conferenza stampa per spiegare la situazione. Da più parti, però, trapela un certo ottimismo sul via libera all’operazione, che parte naturalmente da una controfirma sulla proposta arrivata all’attuale proprietà.

Come annunciato da Gazzetta di Siena, infatti, ad Anna Durio è arrivata l’offerta da parte di un imprenditore armeno per l’acquisto della Robur: operazione da chiudere entro il 30 luglio, dietro la presentazione di una fideiussione, già disponibile e che sarebbe ovviamente legata alla verifica sui documenti contabili: una due diligence come sempre si fa in questi casi. In questo modo sarebbe possibile poi completare l’iscrizione al prossimo campionato (entro il 5 agosto). A rappresentare in Italia l’imprenditore, che ha attività nel settore del gas ed è proprietario di una società di calcio nella massima serie del suo paese, cono l’avvocato Alessandro Belli di Pistoia e da Andrea Ristori di Livorno, a Siena da alcuni giorni. L’offerta, nonostante qualche tentennamento dell’ultima ora, avrebbe superato le altre opzioni, valutate in precedenza, ma via via decadute. Si tratterebbe infatti un’offerta solida e con prospettive importanti per il futuro. Si attende dunque la firma ufficiale da parte di Anna Durio sull’offerta per l’accettazione e l’avvio delle procedure che dovrebbero portare al passaggio di mano.

L’operazione non dovrebbe essere influenzata dalla questione, emersa oggi, sugli stipendi. A monitorare la situazione, naturalmente secondo le proprie competenze, l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui