Privi del loro bomber, i bianconeri vanno in Sardegna per continuare a sognare

La Robur sogna il quarto successo consecutivo. Le vittorie contro Reggiana, Imolese e Montevarchi hanno fatto venire l’acquolina in bocca ai tifosi bianconeri e adesso l’obiettivo è continuare ad alimentare l’entusiasmo. Nella sfida di oggi, alle 17.30 in casa dell’Olbia, mister Pagliuca dovrà però fare a meno, a causa di un infortunio, del suo bomber, quell’Alberto Paloschi che è già andato a segno in due occasioni in questo campionato.

A parte questa pesante defezione, il tecnico bianconero dovrebbe confermare più o meno la stessa formazione di domenica scorsa. Davanti a Lanni dovrebbe quindi esserci Crescenzi e Silvestri al centro, con Favalli e Raimo sulle fasce, anche se Mora è tornato tra i convocati. A centrocampo i favoriti sembrano essere Collodel, Castorani e Buglio, ma non è da escludere la presenza di Picchi. Infine in attacco, Disanto e Belloni agiranno alle spalle di De Paoli.

L’Olbia è una squadra molto ostica, soprattutto tra le mura domestiche, anche se l’avvio di campionato non è stato dei migliori. I sardi hanno raccolto quattro punti in altrettante gare e vengono dal pesante 3-0 subito a Rimini. Rispetto all’anno scorso in panchina non c’è più Canzi, ma è arrivato il giovane Occhiuzzi. In rosa ci sono però parecchi elementi di esperienza, come Emerson, Minala, Biancu e Ragatzu.

Il Siena non vince ad Olbia dal 2019/2020, quando si impose per 2-1 con una doppietta di Guidone. Con l’assenza di Paloschi, sarà quindi De Paoli a dover garantire i gol dei tre punti. L’ex Ascoli ha già segnato a Imola e ha fatto vedere buone cose fin qui. Il Siena visto fin qui però non sembra dipendere da un singolo, ma ha dimostrato di essere un gruppo solido in grado di adattarsi a tutte le situazioni. In ogni caso, la prova del nove sarà tra qualche ora.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui