Il candidato sindaco Bozzi: “Attraverso queste tecnologie ci possono essere grandi opportunità per Siena”

Le nuove tecnologie al servizio del turismo. E’ questo il progetto lanciato questa mattina da Siena in Azione con il candidato sindaco Roberto Bozzi e il candidato al consiglio comunale Alessandro Bruni. Nei prossimi anni la città si troverà a competere nel settore turistico con Paesi come l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi, che già stanno facendo un massiccio ricorso a queste tecnologie, pur non avendo le bellezze di Siena. L’idea è quindi quella di sfruttare la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale per dare risalto alle opere d’arte, naturali e non, del territorio senese, provincia compresa.

“Oltre al Museo del Palio, crediamo che ci possano essere delle nuove tecnologie che possano aiutare lo sviluppo del turismo a Siena – afferma Bozzi -. Ci sono essere delle grandi opportunità. Un progetto a cui possono collaborare delle aziende del territorio e dall’altra fare un lavoro insieme alle associazioni dei commercianti per condividerlo con il tessuto sociale. Abbiamo anche una copertura finanziaria, che è quella relativa alla tassa del turismo. I commercianti si sono lamentati che non si sa dove vanno questi fondi, noi vogliamo indirizzarli su un progetto concreto”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui