“Non possiamo tollerare che le nostre immagini vengano utilizzate in nessun modo, tanto meno accostate alla politica”

Ha creato indignazione e rabbia il post pubblicato su Il Fatto Quotidiano dal titolo “La politica come il Palio di Siena”, testo nel quale si paragonava la campagna elettorale odierna alle dinamiche paliesche. In particolare, è stato il fotomontaggio usato come immagine di copertina a far storcere la bocca: una foto della corsa con, al posto dei volti dei fantini, le facce dei leader politi nazionali. Ovviamente con i giubbetti delle contrade addosso.

Ad intervenire prontamente, è stato il Consorzio per la Tutela del Palio che, come spiega il presidente Antonio Carapelli, ha già mosso i suoi passi formali:

“Noi abbiamo come al solito intrapreso le nostre azioni – spiega Carapelli – Tutte le volte che ci sono segnalazioni di questo tipo seguiamo un protocollo standard: è stata quindi inoltrata una protesta nei confronti di questo articolo e abbiamo mandato una mail al Fatto Quotidiano, perché sia esplicito che non possiamo tollerare che le nostre immagini vengano utilizzate in nessun modo, tanto meno accostate alla politica. Da parte nostra ovviamente c’è stata una vivace protesta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui