Ambrogio manda in visibilio la squadra amiatina, che con questa vittoria sale al quarto posto solitario

PIANESE – SAN DONATO TAVARNELLE 3-2
Reti: pt 25’ Zini, 38′ Arras, 46′ Gomes de Pina; st 12′ rig. Caciagli, 49′ Ambrogio
Pianese (4-3-3): Wroblewski, Ambrogio, Folino (16′ st Coccia), Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Tampwo (42′ st Chinnici), Islamaj, Arras (46′ st La Spada), Zini, Mengali (20′ st Lepri). A disp. Mazzi, Misimovic, Lattanzi, Muratore, Remorini. All. Roberto Bacci
San Donato Tavarnelle (4-4-2): Signorini, Carcani, Montini, Viligiardi (23′ st Moccioli), Brenna, Regoli P., Regoli V., Caciagli, Gomes De Pina (34′ st Pino), Disanto, Poli (42′ st Tartaglione). A disp. Balli, Borghi, Ciurli, Frosali, Moccioli, Pisaneschi, Suffer. All. Paolo Indiani.
Arbitro: Carlo Virgilio di Agrigento
Note: Angoli: 3-7. Ammoniti: Zini, Poli, Carcani, Viligiardi, Moccioli. Arras (P) sbaglia un rigore al 25′ st

Match pazzesco quello tra Pianese e San Donato Tavarnelle, risolto nei minuti di recupero del secondo tempo. Con questa vittoria le Zebrette si portano al 4° posto della graduatoria del girone E, aprendo le porte ad un finale di campionato che sarà tutto tranne che scontato. La seconda vittoria consecutiva dell’allenatore ad interim Roberto Bacci giunge in maniera rocambolesca dopo che la Pianese era passata sul doppio vantaggio e per due volte si era fatta rimontare.

La prima conclusione della gara è un tiro V. Regoli, che però termina altissimo. Al 24’ è invece il bianconero Mengali ad andare vicino alla rete del vantaggio, ma il suo tiro in scivolata è fermato da Signorini. Un giro di lancette dopo, la Pianese passa grazie a Zini, che di testa insacca all’angolino su cross di capitan Gagliardi. Il San Donato Tavarnelle cerca subito la via del pareggio ma si ferma ad una traversa colpita da Brenna su azione da corner. Il match è vivace: alla mezz’ora Gagliardi va vicino al gol ma viene stoppato da un attento Signorini. E’ il preludio al gol del 2-0, il tredicesimo stagionale di Arras, il più lesto a battere l’estremo difensore gialloblu dopo una bella incursione di Tampwo. Al 45’, però, i fiorentini accorciano le distanze: Gomes prima prende le misure scaldando Wroblewski da dentro l’area e poi, nell’azione successiva, lo supera con un missile da fuori area.

Nella seconda frazione di gioco, il primo acuto è amiatino: Islamaj, su punizione, manda oltre la traversa. All’ora di gioco, gli ospiti pareggiano: il rigore assegnato dall’arbitro per fallo su V. Regoli è generoso, ma tant’è che Caciagli gonfia la rete e fa 2-2. I ritmi rallentano: Mengali, prima di uscire, ha di nuovo una buona occasione per segnare, ma manda fuori. Negli ultimi 25 minuti, la Pianese domina: al 64′ Zini, dai 25 metri, sfiora la traversa; sei minuti più tardi, Arras avrebbe a disposizione il rigore del 3-2, ma colpisce in pieno il palo. Le Zebrette spingono, e finalmente trovano la marcatura dei tre punti: dopo 2 anni sul Monte Amiata, Ambrogio inzucca un corner di Lepri, e al 94’ segna la sua prima rete in maglia bianconera sancendo così la vittoria della squadra del presidente Maurizio Sani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui