Ha vinto la Coppa Italia Serie D col Follonica Gavorrano e qualche anno fa ha giocato con l’Akademija Pandev, società macedone dell’omonimo attaccante che ha fatto le fortune di Lazio e Inter

Come preannunciato nell’articolo di ieri, la Pianese mette a segno il suo secondo acquisto stagionale. Dopo le conferme di capitan Francesco Gagliardi, alla dodicesima stagione consecutiva sulle pendici del Monte Amiata, e dei centrocampisti Simone Marino, Esmeraldo Kondaj e Mihael Modic, i vertici societari avevano annunciato gli arrivi di Filippo Marricchi dal Tolentino e Tomas Petruzzi Lopez dal Notaresco: ovviamente, com’è facile pensare, la campagna acquisti non si è conclusa immediatamente ma, anzi, si è arricchita di un ulteriore pezzo da novanta del massimo campionato dilettantistico.

A Piancastagnaio, infatti, è arrivato Giulio Grifoni, esterno aretino da qualche anno tra le fila del Follonica Gavorrano, società con cui la stessa Pianese ha spesso imbastito trattative di mercato negli ultimi anni. Nato il 20 luglio 1993, il giocatore è dotato di ottima spinta e buonissimo piede, e ha disputato le ultime tre stagioni con proprio con la casacca rossoblu. In precedenza, Grifoni aveva accettato la corte di Bellaria Igea Marina, Prato, Juve Stabia e Messina, che gli avevano permesso di giocare tra i professionisti, in terza serie; successivamente, ha militato anche nell’Akademija Pandev, società macedone dell’omonimo attaccante che ha fatto le fortune di Lazio e Inter. In Serie D, oltre alla vittoria di quest’anno in Coppa Italia sotto la guida di mister Bonura, ormai dieci anni fa aveva vinto anche il campionato di Serie D con il Venezia di Sassarini (ex Pianese, nemmeno a farlo apposta) prima e Favarin poi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui