Foto US Pianese

L’ex centrocampista bianconero Leonardo Brenci – vincitore della leggendaria Serie D 2018/2019 – sarà il vice. Ancora oscuro il futuro dello storico vice degli allenatori bianconeri Roberto Bacci

Come preannunciato nel corso della scorsa settimana, alla Pianese è tornato il sereno: la squadra si iscriverà alla prossima Serie D, con il presidente Maurizio Sani che ha deciso di fare dietrofront e di tornare alla guida del club che tanto ha reso vincente nel corso degli ultimi quindici anni. Dopo che tifosi e simpatizzanti avevamo temuto il peggio, le Zebrette sono tornate in pompa magna, ufficializzando il tecnico che le guiderà nella stagione 2022/2023.

La notizia girava già da venerdì e soltanto oggi ha trovato riscontro definitivo con la pubblicazione del comunicato da parte della società amiatina: sarà Vitaliano Bonuccelli, infatti, l’allenatore dei bianconeri per il prossimo campionato interregionale. “L’accordo – si legge nella nota del club – è stato formalizzato nel pomeriggio con il Presidente Maurizio Sani. Bonuccelli vanta importanti panchine tra le quali la Massese, il Real Forte Querceta, il Lornano Badesse, ed il Gavorrano con il quale ha vinto il campionato di Serie D. La società porge il benvenuto al nuovo allenatore che ha scelto come vice, Leonardo Brenci, giocatore della Pianese nella passata stagione che ha deciso di intraprendere questa nuova avventura”. Quest’ultimo, ormai ex centrocampista, aveva vinto con le Zebrette la storica Serie D 2018/2019, segnando una doppietta contro la Sangiovannese che risultò cruciale per la vittoria della partita e la risalita in classifica fino al titolo di categoria.

Il fatto che Brenci sia il nuovo vice allenatore potrebbe voler dire che Roberto Bacci, storico ex degli allenatori bianconeri, abbia più di un piede lontano da Piancastagnaio. La voce era già in giro da qualche tempo: si dovrà solo capire se, per l’ex difensore della Lazio di Paul Gascoigne, sia previsto un posto nel settore giovanile (che già aveva ricoperto) o se, come sembra, per lui si tratterà di un addio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui