La contrada organizza anche “Un uovo per la Caritas”, per un dono alle famiglie più in difficoltà della città

Un uovo di Pasqua da regalare ogni bambino della Pantera. E’ la nuova iniziativa pensata dalla Contrada di Stalloreggi per cercare di mantenere il legame con i piccoli contradaioli che da tanti, troppi, mesi, sono tenuti lontano dal loro rione a causa del maledetto virus che ha sconvolto le vite di tutti. Era già stato fatto con le campanine di Santa Lucia e adesso un nuovo pensiero per i piccoli panterini, ai quali la Contrada chiede in cambio di disegnare un uovo di Pasqua e di scrivere un pensiero, da appendere all’olivo che verrà messo in piazzetta, accanto alla fontanina.

Contemporaneamente la contrada lancia anche l’iniziativa solidale “Un uovo per la Caritas”, per fare un dono alle famiglie più in difficoltà della città.

“Un periodo troppo lungo ci sta tenendo distanti specie dai nostri bambini. Ma non c’è giorno che non vi pensiamo – scrive il Priore della Pantera Pasquale Colella sul suo profilo Facebook -.

E vogliamo mantenere il legame con voi in modo costante e continuativo. Per questo abbiamo deciso di regalare ad ogni bambino della Pantera un uovo di Pasqua!!! Ma vorremmo che anche i bambini pensassero alla loro Contrada, ed è per tale ragione che vi chiediamo di dipingere delle uova di Pasqua (su carta o cartoncino) con scritto dietro un vostro pensiero da attaccare “all’albero di olivo della Santa Pasqua” che verrà allestito in Piazzetta del Conte, alla Fontanina: desideriamo che questo albero rappresenti una resurrezione per tutti!!!

I disegni delle uova colorate dovranno essere portate il giorno 25 marzo 2021 secondo le modalità che vi verranno comunicate in seguito tramite comunicazione apposita del Gruppo Piccoli Panterini e che dipenderanno dalle limitazioni governative in tema di colorazione di zona.

Al contempo vogliamo pensare a chi in questo periodo sta soffrendo, specie alcuni bambini, e per tale ragione abbiamo lanciato l’idea “Un uovo per la Caritas“. Infatti, in collaborazione con loro, vorremmo raccogliere ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 ( a partire dal 17 marzo) un uovo di Pasqua da donare alle famiglie della nostra città più in difficoltà. La Contrada è da sempre solidarietà ed è bello regalare un sorriso!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui