Il Priore Colella: “Un gesto simbolico che può essere molto utile ai nostri artigiani”

L’emergenza sanitaria e le restrizioni che ne sono conseguite hanno bloccato quest’anno anche la fiera di Santa Lucia, una festa particolarmente sentita dai senesi, grandi e piccini: la campanina della contrada di appartenenza è un “cimelio” a cui non si può rinunciare. Con questo spirito, unito alla volontà di dare una mano agli artigiani locali, la contrada della Pantera ha ordinato 150 campanine da distribuire ai bambini. Lo racconta il priore di Stalloreggi Pasquale Colella in un post sul suo profilo Facebook.

“Lunedi scorso, insieme ai Vicari, e alla referente dei piccoli, abbiamo deciso di “investire” una piccola somma per acquistare 150 campanine da regalare ai nostri cittini!

Forse è solo un gesto simbolico per noi ma sappiamo che può essere molto utile per tutti quegli artigiani che, grazie alla loro maestria, tramandano le nostre tradizioni.

Vorrei che ognuno di voi facesse lo stesso. Dare una mano agli altri è un dovere morale, se poi sono i nostri artigiani è anche un piacere per il cuore!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui