Domani alle 18 l’esibizione con il suggestivo organo a canne della ditta Agati-Tronci

Domani alle ore 18 la Chiesa di San Raimondo al Refugio ospiterà il concerto di musica barocca del Maestro Marcello Giordano Pellegrino. Pellegrino, docente di arte lirica e storia del teatro d’opera è un artista concertista apprezzato in Italia e all’estero. Per l’occasione sarà utilizzato il suggestivo organo ottocentesco a canne della ditta Agati-Tronci, recentemente restauratopresente all’interno di una delle più belle chiese seicentesche della città.

Grande entusiasmo da parte del Maestro Pellegrino, emozionato per il suo ritorno a Siena dopo il concerto con pianoforte del 2018 all’Accademia dei Rozzi. Questa volta lo strumento sarà un organo davvero eccezionale e lo stesso artista conferma l’emozione per l’attesa “torno con grande gioia a Siena, una città molto sensibile sul fronte culturale e artistico. Presenterò un repertorio di musiche conosciute, come Bach o Mozart, e probabilmente suonerò anche un brano da me composto, “Luce di Gioia” al quale tengo molto”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Conservatori Riuniti di Siena in collaborazione al Club Siena Unesco.

L’ingresso sarà contingentato nel rispetto delle normative anti-Covid e ad offerta libera.
E’ necessario  presentare il green pass. Per informazioni rivolgersi dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 18 alla segreteria della Fondazione: mail: cfrsiena@gmail.comtel. – 0577-236363

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui