Maddalena Governi galleria olmastroni

E stata inaugurata, presso la Galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi a Siena, la mostra pittorica di Maddalena Governi

La Galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città a Siena, ospiterà finoal 19 novembre l’esposizione di Maddalena Governi organizzata dal Comune di Siena nell’ambito della rassegna “Le Stagioni dell’Arte”. La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:30 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18.

Maddalena Governi

Classe 1977, l’artista è nata e vive a Siena. Inizia il suo percorso frequentando il locale Istituto d’Arte Duccio di Boninsegna nella sezione scultura, quindi prosegue gli studi presso la Scuola Internazionale dell’arte e dei metalli di Bino Bini a Firenze e intraprende una carriera nel settore dell’oreficeria, lavorando in un laboratorio per vent’anni, senza abbandonare la passione per il disegno e affinando, nel tempo, la tecnica. Negli ultimi quattro anni ha partecipato a numerose esposizioni in Italia e non solo. Pittrice autodidatta, Governi lavora su tela utilizzando l’acrilico, con il soggetto principale posto al centro dell’opera e contornato da figure che si accavallano tra di loro.

“Mi sono avvicinata alla pittura in un momento negativo della mia vita, in cui vedevo solo nero – afferma Governi – e con l’arte ho trovato il modo di metterci un po’ di colore. Di me dicono che sono una ‘fautrice poliedrica’ del colore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui