Bella vittoria dei biancoverdi che voltano pagina dopo il derby perso con la Virtus

La Mens Sana trionfa al PalaEstra contro Altopascio. I biancoverdi si mettono in tasca la nona giornata di campionato di Serie C Gold dopo un match dove hanno dimostrato grandi capacità difensive e forte spirito di squadra. I ragazzi di coach Binella iniziano la partita col piede giusto. La bomba da tre punti di Menconi a pochi minuti dall’inizio del primo quarto carica i biancoverdi e porta la squadra in vantaggio sugli avversari. Altopascio però non ci sta e a tre minuti dalla fine del tempo al PalEstra è parità: 9-9. I senesi continuano a giocare con grinta e riescono a chiudere il quarto a loro favore (17-16).

All’inizio del secondo quarto tra Mens Sana e Altopascio torna la parità: il tabellone dice 21-21. E’ Bacci a segnare i due punti che portano i senesi in vantaggio, subito raggiunti dagli ospiti. A metà del tempo il punteggio è 24-24. La bomba da tre punti di Benincasa e i due di Buca suonano la carica dei ragazzi di coach Binella che allungano le distanze da Altopascio e si portano a +4 (30-26) a tre minuti dalla fine del periodo. Il vantaggio della Mens Sana continua fino alla fine del quarto che si chiude 34-28.

Il terzo quarto parla senese. I biancoverdi tornano in campo dopo la pausa lunga carichi ed energici mantenendo il vantaggio sugli avversari. A metà del tempo la Mens Sana è a +10 da Altopascio (38-28). Dopo la bomba da tre punti di Empilo il tabellone segna 43-31 per i biancoverdi. Altopascio prova ad accorciare le distanze ma i senesi chiudono il tempo in netto vantaggio sugli ospiti: 59-37. Il registro non cambia nell’ultimo quarto, dominato dalla Mens Sana fin dai primi secondi con energia e capacità. Al suono della sirena il tabellone segna 78-53. La Mens Sana brilla al PalaEstra.

MENS SANA 78 – ALTOPASCIO 53(17-16, 34-28, 59-37)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMYBuca 22, Pannini n.e, Iozzi 8, Lazzeri 3, Menconi 12, Benincasa 13, Empilo 6, Tilli 1, Sabia 8, Prosperanti, Bovo n.e, Bacci 5All. Binella

NBA ALTOPASCIO Creati F. 16, Biondi, Bini 3, Creati M. 2, Solomon 1, Salazar 11, Lorenzi 10, Arrabito 8, Nannipieri n.e, Mencherini 2All. Pistolesi

Le parole di coach Binella al termine della partita ai microfoni della società bianconverde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui