L’unico movimento che è riuscito dal dopoguerra a espugnare il Comune si schiera con l’ex sindaco di Casole

La lista civica “storica” di Colle Val d’Elsa, che nel 2014 riuscì ad espugnare la roccaforte di uno dei comuni più rossi d’Italia, si è messa in moto da mesi.

“Il nostro obiettivo dichiarato nell’ottobre del 2021 era quello di riunire le forze civiche della città e trovare un candidato comune – scrive la lista in una nota – oggi quel desiderio si trasforma in realtà, e quel candidato è Piero Pii. Lo possiamo dire con estrema gioia ed orgoglio”.

La civica Su Per Colle lo può dire con un certo vanto, non solo in quanto siede in Consiglio ormai da due legislature, ma anche perchè i suoi componenti sono stati tra i primi a chiedere a Pii di scendere in campo per Colle Val d’Elsa. 

“La sfida che ci aspetta è grande: per la terza volta Su Per Colle sarà presente alle elezioni comunali, ma lo spirito è sempre quello del primo giorno – continua la lista, che ha come presidente Alberto Galgani – la costruzione di questo bel percorso condiviso con tanti soggetti e gruppi civici colligiani ha portato anche alla creazione di ColleSarà, che rappresenta il punto di unione di tutti gli attori in gioco”.

Insomma, il progetto Colle Sarà sta decollando, ed è pronto per essere lanciato per una condivisione con la cittadinanza.

“Piero Pii è la persona giusta per riuscire a confederare tutti i soggetti civici che hanno la volontà di fare qualcosa di buono per Colle ed è un amministratore che riuscirà ad intervenire sin da subito per dare una svolta alla nostra città – chiude la lista civica – lo ha dimostrato più volte. Non resta che tirarsi su le maniche ed aprire le porte a chiunque abbia la volontà di spendersi per questa causa”.

Insomma, con un anno esatto di anticipo, parte la campagna elettorale per le comunali 2024 di Colle Val d’Elsa.

Un anno che sarà certamente “caldo” ma anche pieno di partecipazione.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui