Dopo gli ostacoli della pandemia domani torna a Castellina Scalo la manifestazione di mountain bike

La ventinovesima edizione della Granfondo del Castello a Monteriggioni, in programma per domenica 17, sta per sfondare quota 1.000 iscritti. Un risultato eccezionale considerate le traversie che la prova ha vissuto a causa della pandemia, facendola slittare alla chiusura della manifestazione Coppa Toscana Mtb.

“Siamo lieti – afferma l’assessore allo sport del Comune di Monteriggioni, Marco Valenti – di poter riaccogliere e collaborare per la realizzazione di questa importante manifestazione, che rappresenta il nostro territorio nella sua essenza sportiva. Vorrei ringraziare il gruppo organizzatore, il Team Bike Pioneri, per la dedizione e passione con la quale sta preparando la giornata. Sarà una grande giornata di sport”.

Tra le tante iscrizioni arrivano quelle dei team più affermati del panorama nazionale: la Soudal Leecougan guidata dal campione uscente, il russo Aleksei Medvedev vincitore nel 2019 e con lui Tony Longo, trionfatore insieme allo stesso russo della Tremalzo Bike di domenica scorsa a Tremosine, ma non mancherà la Cicli Taddei con l’intramontabile Francesco Casagrande, che a 50 anni continua a raccogliere successi ed è reduce dalla vittoria di domenica alla GF del Brunello. Nel ruolo di terzo incomodo non vanno dimenticati il Team Todesco con la giovane speranza azzurra Zaccaria Toccoli e Serena Calvetti, senza dimenticare anche Chiara Mandelli (Team Spacebikes), anche lei impegnata a contendere il successo alla campionessa europea Marathon di categoria Master Silvia Scipioni (Cicli Taddei).

I concorrenti si sfideranno su un percorso di 54 km per 1.500 metri decisamente impegnativo considerando proprio che siamo a fine stagione ci si giocherà la vittoria in base alle energie rimaste. La partenza verrà data alle 10:00 da Via Vitaliano a Castellina Scalo. La prova, oltre che per la Coppa Toscana Mtb, sarà valida anche per il Trek Zerowind Mtb Challenge.
Per informazioni: team Bike Pionieri, www.teambikepionieri.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui