Sedici vittorie consecutive, nessun set perso: il prestigioso titolo arriva in Valdelsa

Elisabetta Bianchi, Vanni Zoe, Marta Pucci, Benedetta Innocenti, Klea Stani, Marta Pacini, Gaia Cenni, Chiara Landozzi, Alice Salvi, Chiara Palmerini, Daria Amato e Caterina Ciurlia sono le nuove campionesse regionali Under13 di Volley femminile. Le atlete della Giotti Victoria Volley hanno raggiunto domenica scorsa il prestigioso successo nella Final Four Regionale disputate in Valdelsa. Sedici vittorie consecutive, nessun set perso tra regular season, quarti di finale, Final Four Territoriale e Finali Regionali: un cammino da record per l’Under13 femminile della GiottiVictoria Volley che domenica scorsa hanno vinto il titolo toscano.

Le ragazze di coach Piergiacomo Buoncristiani domenica mattina all’interno del PalaCorsoni di Siena si sono sbarazzate della Luca Consani Grosseto, con un secco 2-0 che è servito per staccare il pass per la finale. Partita non facile, nella quale le Giottine hanno dimostrato tutta la loro tenacia, andando sotto di 8 punti nel secondo set e riuscendo a vincerlo compiendo una rimonta pazzesca.

Nel pomeriggio, invece, al PalaFrancioli di Colle di Val d’Elsa, l’atto conclusivo: ancora un 2-0 contro Ariete Pallavolo Prato, per una gara avvincente ma mai in discussione. Un titolo Regionale voluto a tutti i costi, da società, staff tecnico, atlete e genitori, che si sono riversati sugli spalti dei due palasport con un tifo infernale.

“Ci piace essere riusciti a portare in Valdelsa un titolo regionale femminile e averlo fatto proprio in quel palasport, con la voce incessante dei nostri tifosi. Questo titolo – ha commentato la società valdelsana – per la GiottiVictoria Volley rappresenta un punto di partenza: ci auguriamo che per il movimento pallavolistico locale e per le istituzioni l’intensa giornata di domenica, lo sia altrettanto”. Gli addetti ai lavori presenti alla Finale hanno potuto apprezzare l’alto valore tecnico della squadra, considerando anche la crescita dal punto di vista dei fondamentali avuta negli ultimi mesi sia dal punto di vista individuale che del collettivo. Una bella giornata di sport, organizzata proprio nelle strutture valdelsane da parte del Comitato Regionale Fipav e dal Comitato Etruria, fatta di sani valori e principi dopo due anni di pandemia che ha comunque limitato attività e percorsi tecnici.

Coach Piergiacomo Buoncristiani si conferma artefice di “imprese” di questo calibro, visto che nel suo curriculum annovera numerosi titoli regionali giovanili femminili: un gruppo preso ad inizio anno con il quale è riuscito a fare un percorso tecnico importantissimo: “Per la nostra società questo titolo rappresenta un punto di partenza importante per il nostro percorso e per il nostro progetto di pallavolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui