Viti: “I buoni gesti generano nuova solidarietà”

In un circolo virtuoso, nel quale le buone azioni sono sia l’innesco iniziale che la prosecuzione naturale dei gesti, la Fratres San Gimignano ha donato le uova di Pasqua all’associazione “San Gimignano solidale”.

“Grazie anche all’aiuto di alcune attività locali, abbiamo pensato di regalare ai nostri donatori attivi, in vista della Pasqua, un uovo di cioccolato: un gesto semplice per ringraziarli della loro disponibilità e della loro generosità – ha spiegato Silvio Viti, presidente della Fratres sangimignanese –. Nei fine settimana scorsi, nel rispetto delle norme per il contrasto della diffusione del Covid-19, abbiamo organizzato alcuni momenti di consegna e, inoltre, abbiamo messo a disposizione di tutta la cittadinanza, con una piccola donazione, altre uova di Pasqua. Il grande cuore della nostra comunità ci ha permesso di fare un ulteriore gesto di solidarietà: considerato il successo della nostra iniziativa e secondo la nostra vocazione di prestare attenzione alle persone che si trovano in una situazione di difficoltà, abbiamo pensato di donare le uova di cioccolato all’associazione ‘San Gimignano solidale’: un piccolo pensiero per augurare a tutti una buona Pasqua”.

E queste uova donate dalla Fratres sono state consegnate a Silvia Comodo, della Casa famiglia “San Michele a Strada”, una sede della onlus associazione comunità “Papa Giovanni XXIII”, e ad Anna Ciani, presidente di “Sangi Solidale”, nello spazio, di prossima apertura, denominato “Un’altra strada”: “Prossimamente apriremo un piccolo spazio in località Strada in cui chiunque potrà passare a prendere o portare indumenti, gratuitamente, in un clima di ascolto e di disponibilità. Sarà un centro di scambio di oggetti materiali ma anche di accoglienza, di amicizia e di socialità volto ad incentivare la mentalità del riuso e del non spreco” hanno annunciato Ciani e Comodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui