Il direttore generale della Fondazione Mps Marco Forte: “Il progetto Ikigai ha subito tutta una serie di evoluzioni, stiamo cercando di introdurre il tema dell’autoimprenditorialità”

Questo pomeriggio a Palazzo Sansedoni la Fondazione Mps ha presentato Ikigai showcase”. Il programma Ikigai, volto a favorire lo sviluppo imprenditoriale e professionale dei giovani, è attivo dal 2018 e ha già supportato la crescita di oltre ottanta progetti. Quest’anno, nello specifico, la Fondazione inaugura i nuovi programmi dedicati allo sviluppo di nuove startup che inizieranno ad ottobre. Nell’evento di oggi pomeriggio sono state annunciate le startup che prenderanno parte al progetto.

“Ikigai è un progetto totalmente costruito all’interno della Fondazione Mps – spiega il direttore generale Marco Forte -. L’obiettivo è sempre stato quello di aiutare i giovani a scoprire e valorizzare i loro talenti. Il progetto ha subito tutta una serie di evoluzioni, non ci siamo limitati alla formazione e nella crescita delle loro competenze personali. L’idea è di andare oltre, nel senso che stiamo cercando di introdurre il tema dell’autoimprenditorialità, in un contesto territoriale non particolarmente favorevole. Per questo cerchiamo già di portare avanti nelle scuole diversi progetti per scoprire talenti”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui