Inaugurati i primi campi all’interno della struttura dello Sporting Club Valdelsa a Colle Val d’Elsa

E’ lo sport del momento e anche a Colle Val d’Elsa, dove è arrivato da pochi giorni, è già un successo. Tanto che trovare un posto libero per giocare è quasi un’impresa: la “febbre del padel” insomma ha contagiato tutti.

Un progetto nato da un’idea del tennista senese, di fama internazionale Paolo Lorenzi, che ha unito il suo nome a questo importante progetto con la realizzazione dei primi campi all’interno della struttura dello Sporting Club Valdelsa, in via della Casetta a Colle Val d’Elsa.

Due campi di erba sintetica di ultima generazione, illuminati, realizzati seguendo gli standard internazionali, aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.30.

“E’ un’idea che nasce la lontano – ha spiegato Lorenzi a Gazzetta di Siena – già quattro anni fa. Con gli impegni del tennis in giro per il mondo non ho potuto stargli dietro, dopo aver smesso di giocare però (ha annunciato il ritiro alla fine di agosto, dopo aver disputato il suo ultimo torneo da professionista a New York, ndr), mi ci sono dedicato anima e corpo ed eccoci qui”.

Ma perchè piace così tanto il padel? “E’ più semplice del tennis – spiega Lorenzi -, e meno faticoso, perchè il campo è più piccolo e bisogna muoversi meno. Dopo due, tre lezioni con un maestro si è già in grado di giocare con gli amici, va bene a tutte le età e poi dà la possibilità di socializzare, perchè si gioca in coppia, quindi in quattro, due contro due. Insomma è molto divertente”.

L’intervista completa di Paolo Lorenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui