Una Emma Villas Siena tenace conquista la vittoria al tiebreak contro Aversa

Una bella vittoria quella di oggi per l’Emma Villas Siena che ha giocato l’undicesima giornata di ritorno del campionato contro la Wow Green House Aversa. Una battaglia sportiva contro Aversa che si è conclusa al tiebreak a favore della squadra di casa, un’altra vittoria che gli ha fatto ottenere due punti importanti per la propria classifica. 3 – 2 il punteggio finale. Matheus Krauchuk è l’mvp dell’incontro.

“E’ stata una partita tosta, Aversa ha giocato molto bene, stanno lottando per la salvezza quindi è normale che spingano. E’ una squadra di altissimo livello e completa che negli ultimi mesi ha sicuramente cambiato passo. Siamo contenti della vittoria e felici per come è arrivata” spiega Sebastiano Milan, schiacciatore

Ancora una volta la squadra senese ha dimostrato la sua tenacia andando per due volte in vantaggio con Aversa che è riuscita entrambe le volte a recuperare ma non a conquistare il tiebreak.
La Emma Villas Siena è scesa in campo con Nevot e Krauchuk sulla diagonale palleggiatore-opposto, Pierotti e Milan in banda, Trillini e Copelli al centro e Bonami libero.

“Sapevamo che loro nel dna avevano questa cosa di resettare subito indipendentemente dai risultati del parziale precedente. E’ una squadra che lotta durante tutta la partita quindi da parte nostra sapevamo, nel caso ci fossimo trovati in difficoltà, anche noi di fare lo stesso. E’ stata combattuta e penso sia stato un bello spettacolo anche per i tifosi che ci hanno seguito, siamo contenti.” Sebastiano Milan, schiacciatore

Emma Villas Siena – Wow Green House Aversa 3-2 (25-23, 20-25, 25-16, 15-25, 15-12)

EMMA VILLAS SIENA: Copelli 8, Trillini 3, Nevot 3, Bonami (L), Tallone, Coser (L), Krauchuk 26, Milan 19, Gonzi, Acuti 2, Pierotti 12, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.

WOW GREEN HOUSE AVERSA: Pinelli 1, Spignese (L), Argenta 14, Canuto 10, Lyutskanov 21, Presta 10, Rossini (L), Biasotto, Spagnuolo, Chiapello, Schioppa, Gatto, Marra 6, Agrusti. Coach: Tomasello. Assistente: Beltrame.

Arbitri: Marco Turtù, Piera Usai.

Video check: richiesto nel secondo set da Siena sul 16-21 e dagli arbitri sul 18-22; richiesto nel quinto set da Aversa sul 9-7.

NOTE.  Percentuale in attacco: Siena 50%, Aversa 38%. Muri punto: Siena 6, Aversa 12. Positività in ricezione: Siena 58% (35% perfette), Aversa 63% (36% perfette). Ace: Siena 4, Aversa 6. Errori in battuta: Siena 19, Aversa 17.

Durata del match: 1 ora e 59 minuti (27’, 27’, 25’, 23’, 17’).

Mvp: Krauchuk.

Spettatori: 370.

“Sarà una lotta aperta per i playoff” conclude Sebastiano Milan, schiacciatore

Di seguito l’intervista completa


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui