Il quadrangolare, in programma il 4 gennaio, vedrà scendere in campo le formazioni giovanili di Emma Villas, Torretta Livorno, Lube Civitanova Marche e Sir Perugia

La Emma Villas Siena organizza un importante torneo giovanile che richiamerà alcuni dei migliori talenti pallavolistici italiani. Si tratta del Memorial Giuliano Lisi, che si svolgerà il prossimo 4 gennaio nella palestra di Castelnuovo Berardenga.

Sarà un quadrangolare: in campo scenderanno le squadre Under 15 della Emma Villas Siena, padrona di casa e organizzatrice della manifestazione, la formazione del Torretta Volley Livorno, tra le società più quotate a livello giovanile in Toscana, e poi due società di assoluto prestigio internazionale quali la Lube Civitanova Marche e la Sir Perugia.

Sarà quindi uno dei tornei più importanti e significativi di settore giovanile a livello italiano in questo frangente dell’annata sportiva.

Attraverso l’organizzazione e lo svolgimento del torneo si intende inoltre tenere vivi il ricordo e la memoria di uno dei più capaci e stimati tecnici di settore giovanile, un maestro di vita e di sport, uno scopritore di tanti talenti che si sono distinti ai vertici della pallavolo Italiana e internazionale, e che per molti anni è stato alla guida della selezione regionale toscana oltre che collaboratore delle varie squadre delle Nazionali giovanili italiane: Giuliano Lisi.

“Abbiamo voluto organizzare questo quadrangolare perché attraverso questo torneo vogliamo tenere vivi il ricordo e la memoria di Giuliano Lisi – commenta il responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena, Luigi Banella. – Parliamo di un grandissimo tecnico, un allenatore che per tantissimo tempo si è dedicato con scrupolo e con attenzione alla crescita del settore giovanile. Giuliano Lisi è stato una figura importantissima per il volley, per tanti anni ha seguito la rappresentativa regionale toscana e ha lavorato con le Nazionali giovanili”.

Prosegue Banella: “Giuliano Lisi ha sempre lavorato con l’obiettivo di far crescere i ragazzi e senza cercare luci per sé – sono le sue parole. – È una figura importante che merita di essere ricordata. Questa è la prima edizione del Memorial, ma vorremmo che questa manifestazione diventasse un appuntamento abituale e che potesse ripetersi ogni anno. Il livello in campo sarà molto alto, il Torretta Livorno è una delle più prestigiose società a livello giovanile in Toscana e di Lube e Perugia c’è poco da dire, dato che sono club ai vertici della pallavolo italiana e mondiale. Vedremo quindi un livello di Under 15 di eccellenza, d’altronde saranno presenti società che lavorano molto bene con i giovani e che hanno nei propri roster degli elementi di assoluto interesse e di prospettiva”.

In campo quindi il 4 gennaio a Castelnuovo Berardenga. I migliori talenti Under 15 di Emma Villas Siena, Torretta Livorno, Lube Civitanova Marche e Sir Perugia si affronteranno con l’intento di aggiudicarsi il trofeo. La manifestazione sarà utile per la crescita e per la maturazione di questi ragazzi. Il tutto nel ricordo di un grande maestro di volley come Giuliano Lisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui