Iniziativa delle ex colleghe e degli ex colleghi. L’inaugurazione è avvenuta oggi, venerdì 15 dicembre

Una targa in memoria del professor Augusto Tuveri, riferimento per la Cardiologia senese, su iniziativa del personale, tra cui diverse infermiere e colleghi in pensione, che hanno condiviso con lui importanti esperienze professionali ed umane prima al Santa Maria della Scala e poi al policlinico Santa Maria alle Scotte.

È quella inaugurata all’ingresso del reparto di Cardiologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretto dalla professoressa Serafina Valente e situato al lotto 3 piano 3.

Durante la cerimonia il dottor Roberto Favilli, già direttore della Cardiologia, ha ricordato le grandi qualità del professor Tuveri, ovvero “passione, dedizione, perseveranza, cultura scientifica, medica e particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche”, insieme ad un ricordo particolarmente sentito di alcune infermiere, che hanno raccontato con emozione e commozione la figura del professionista e dell’uomo che tanto ha contribuito nel suo ruolo in ambito di didattica, ricerca ed assistenza per la formazione dei giovani medici ed infermieri e per la cura dei pazienti. Hanno partecipato il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese, la dottoressa Francesca Cesareo della Cardiologia, la famiglia e le ex colleghe e gli ex colleghi del professor Tuveri.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui