Agnese Turrin, giovane cantante senese, dopo la finale del premio De Andrè è tra i semifinalisti del contest del Primo Maggio Roma

Nuovo traguardo per la cantante senese Agnese Turrin ammessa tra i semifinalisti del contest del Primo Maggio Roma.

Saranno solo 3 i prescelti, ma sono 150 i semifinalisti scelti tra i 1300 candidati. La scelta sarà affidata ad una giuria di esperti, ma il 25% del punteggio sarà attribuito con il voto popolare che è possibile esprimere attraverso questo link.

Suonare al Primo Maggio a Roma è un obiettivo difficile da raggiungere ma Agnese è un’artista che si sta mettendo in grande evidenza a livello nazionale.

“E’ molto difficile arrivare in finale – dice Agnese – ma sarebbe bello rappresentare Siena suonando ad un evento così importante”.

Agnese Turrin, 25 anni, vive a Pienza e si è avvicinata alla musica con il canto da bambina, al quale ha associato lo studio del pianoforte e della chitarra. Si è diplomata al liceo musicale di Siena nel 2017, e ha approfondito lo studio del canto frequentando Siena Jazz e il conservatorio Tartini di Trieste. Nel 2016 ha partecipato ad Area Sanremo. Nel 2018 è stata finalista come interprete a “Percoto canta”. Si appassiona alla scrittura e a gennaio 2023 pubblica “La Poetica del Male” la sua prima canzone, seguita da “Naufragare” uscita ad aprile.

Lo scorso 9 gennaio è stata tra gli undici finalisti del 22esimo Premio De André e ha partecipato al concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma con la sua canzone “La Poetica del Male”.

All’evento erano presenti Samuele Bersani e Madame, vincitori rispettivamente delle targhe Faber (già “Premio alla Carriera”) e Quelli che cantano Fabrizio (già “Reinterpretazione dell’opera di Fabrizio”).

Intanto venerdì prossimo, 15 marzo, uscirà la sua prossima canzone, “Solo numeri”: “Racconta di come tutti noi dovremmo sempre poter contare sulla giustizia, è una canzone potente e alla fine in qualche modo, anche speranzosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui