Per Nicoletta Fabio oggi in città i ministri Sangiuliano e Lollobrigida. Venerdì a Siena torna Elly Schlein

Manca sempre meno al primo turno delle elezioni amministrative, in programma domenica e lunedì. Sabato partirà il silenzio elettorale e quindi i prossimi giorni saranno decisivi per tutti e otto i candidati, che dovranno sparare le ultime cartucce di questa intensa campagna elettorale. Tra i più attivi c’è sicuramente Nicoletta Fabio. La candidata del centrodestra può contare sul supporto di tutti i personaggi di spicco del governo, che ormai da qualche settimana stanno venendo a Siena per supportare la sua candidatura.

Nella giornata di oggi sono addirittura due gli esponenti governativi che verranno in città per dare man forte a Nicoletta Fabio. Alle 13.30 al Santa Maria della Scala ci sarà il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, mentre alle 17:45 nella sede di Fratelli d’Italia ci sarà invece il ministro della cultura Francesco Lollobrigida. In entrambi i casi sarà presente anche l’onorevole Francesco Michelotti. Domani toccherà al ministro della sanità Orazio Schillaci alla sottosegretaria agli esteri Maria Tripodi, venerdì sarà il turno del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, che terrà una conferenza stampa davanti alla Casa Circondariale di Siena.

Nelle ultime settimane a supporto di Nicoletta Fabio sono già venuti il ministro degli esteri Antonio Tajani, il ministro dell’Università Annamaria Bernini, il ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso, il ministro dello sport Andrea Abodi e in due occasioni il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, oltre ai sottosegretari Prisco, Bignami e Morelli. Inoltre qualche giorno fa la Fabio ha incontrato a Roma il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Quelli con Sangiuliano e Lollobrigida non saranno gli unici due appuntamenti della giornata. Alle 19.30 in Piazza Salimbeni il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri sarà accanto di Elena Boldrini per dare uno slancio alla campagna elettorale dei pentastellati in questi ultimi giorni. Domani sera alle 20.30 invece sarà il turno di Giuliano Granato, Portavoce Nazionale di Potere al Popolo, che sarà al Circolo di Ravacciano per sostenere Alessandro Bisogni. Ieri sera invece il senatore Matteo Richetti è stato in visita a Siena per Roberto Bozzi, giovedì sempre per Azione sarà il turno di Giulia Pastorelli. Qualche giorno fa il segretario di +Europa Benedetto Della Vedova ha dato il suo sostegno a Emanuele Montomoli. Infine venerdì il Partito Demorcatico chiuderà la campagna elettorale di Anna Ferretti con Elly Schlein.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui