Per il Cus Siena nella giornata di Coppa Italia A2 ad Ostia erano presenti i fratelli Muzzi. Simone nei – 73 kg e Giulio nei – 60 kg

Simone Muzzi passa il turno essendo testa i serie numero 1. Al turno successivo incontra Molino e con un azione fulminante chiude l’incontro con un Nippon in meno di dieci secondi.

Al passaggio successivo incontra il Milanese Eccabane, il cussino gestisce bene e con due wazzari conquista la semifinale. Nei quarti di finale incontra un altro milanese La Spada che subisce un bel wazzari di morote da Muzzi e poi il senese lo porta a subire tre sanzioni. Il cussino è in semifinale con il napoletano Iovine, vecchia conoscenza di Muzzi. L’incontro è in equilibrio il napoletano gestisce meglio l’incontro e purtroppo esclude Simone dalla finale. Comunque il senese può combattere per il bronzo incontra l’altro napoletano Esposito.

Muzzi gestisce bene, Esposito effettua un’azione non consentita che non è sanzionata dagli arbitri, Muzzi ne esce dolorante ma continua a gestire la situazione effettua un tiro e anche in questa occasione su un movimento di Esposito l’arbitro assegna il unto al napoletano che conquista il terzo posto. Simone Muzzi ha combattuto benissimo facendo vedere come sempre un ottimo judo, resta l’amaro in bocca per la finale per il bronzo che è stato condizionato da decisioni arbitrali sbagliate. Muzzi comunque è qualificato per la Coppa Italia A1

Nei 60 kg Giulio Muzzi passa il turno e in quello successivo trova il torinese Jelic. L’incontro è in equlibrio, un errore di Muzzi consegna la vittoria al torinese, che nell’incontro successivo non recupera Muzzi che è fuori dalle fasi finali del torneo. Giulio avrà la possibilità di rifarsi alla Coppa Europa di Lignano Sabbiadoro la prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui