Il presidente provinciale di Italia Viva Siena: “Accolta con favore la candidatura del nostro leader Matteo Renzi alle Europee”

Da Paolo Cucini, presidente provinciale di Italia Viva Siena, la comunicazione di quanto deciso nell’ultima riunione della cabina di regia del partito.

“Italia Viva – spiega Cucini – nella provincia di Siena sarà chiamata ad uno sforzo straordinario per sostenere Matteo Renzi quale candidato alle prossime elezioni europee.

In vista delle amministrative locali nel contempo si è definito di partecipare alle elezioni delle singole amministrazioni comunali senza l’utilizzo del simbolo del partito ma affidando la rappresentanza delle proprie istanze politiche ai singoli iscritti o meno al partito che si misureranno con la sfida amministrativa.

Nel territorio senese nei comuni sotto 15000 abitanti si stanno delineando accordi a livello locale nel campo del centrosinistra. Ne fanno eccezione alcune realtà dove a livello locale si stanno profilando candidature a sindaco di personalità vicine al nostro partito.

Il sostegno a candidature autonome riguarderà singoli casi specifici dove figure civiche vicine al nostro partito svilupperanno progettualità che ben si conciliano con il nostro orientamento politico senza posizionamento di simbologia alcuna. Il punto di incontro sarà dato dal fatto che siano sindaci vicini al nostro orientamento politico con programmi o orientamenti che i nostri rappresentanti locali avranno valutato opportunamente di poter condividere.

Nei Comuni sopra 15000 abitanti – Colle Val d’Elsa e Poggibonsi – Italia Viva ha deciso comunque di non presentare il proprio simbolo alle amministrative ma di sostenere le candidature civiche di Piero Pii e di Claudio Lucii quali candidati dotati di profilo di altissimo livello”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui