Il prossimo lunedì 14 novembre alle ore 18 si terrà presso l’Accademia dei Fisiocritici un concerto sax per il Franci Festival 2022 con l’Ensemble du bout du monde

Per l’occasione il gruppo porterà sul palco musiche di D. Maslanka, X. Dayer, M. E. Luc, F. Donatoni, P. Clift e T. Itoh.  Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

L’Ensemble du bout du monde , nato in Francia nel 2015, riunisce quattro musicisti provenienti da culture e Paesi diversi, uniti da una visione creativa e innovativa della musica. Il gruppo è composto da Noa Mick, sassofono soprano; Simona Castria, sassofono contralto; Salvatore Castellano, sassofono tenore; e Don-Paul Kahl, sassofono baritono. L’Ensemble arriva al Franci Festival dopo essersi esibito sui palcoscenici di tutto il mondo, dalla Svizzera alla Germania fino a Cipro.

Nel campo della musica da camera contemporanea l’EBM conta su numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi, il primo premio al ‘Concours d’interprétation de la Ville de Boulogne-Billancourt’ in Francia e il primo premio al Concorso ‘Hugo’ organizzato dalla Montforthaus di Feldkirch in Austria. L’Ensemble collabora con numerosi compositori per creare nuovi repertori e portare una musica originale in luoghi inaspettati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui