A bordo dei traghetti sarà presente la figura del ‘care manager’ incaricato di aiutare i passeggeri per qualsiasi esigenza sulle prescrizioni sanitarie, come mascherine e controllo sul distanziamento sociale.

Tutto pronto, nei porti della Toscana, per la prossima stagione turistica per l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago. Il servizio dei traghetti sta già ritornando a pieno regime e tutto dovrebbe essere operativo per il normale flusso turistico.

Soprattutto per l’isola d’Elba, la più grande delle isole toscane e la più frequentata dai turisti, Moby ha già reso operativa la maggior parte dei collegamenti, mentre l’orario Toremar tornerà praticamente completo nel prossimo fine settimana. I traghetti di Corsica Ferries riprenderanno il servizio a luglio con quattro viaggi al giorno, sei nei fine settimana; anche Blunavy ha ripreso i viaggi Piombino – Portoferraio ogni giorno già dall’1 giugno.

Per tutti i passeggeri e per il personale varranno le norme di sicurezza anti covid, che le compagnie hanno applicato anche con ulteriori attenzioni: le tre Compagnie del Gruppo Onorato Armatori, Moby, Tirrenia e Toremar, accanto al medico di bordo, hanno previsto la figura del ‘care manager’ incaricato di aiutare i passeggeri per qualsiasi esigenza sulle prescrizioni sanitarie, come mascherine e controllo sul distanziamento sociale.

A bordo sarà inoltre assicurato il completo ricambio dell’aria e tutti gli spazi dei traghetti verranno sanificati costantemente. Misure stringenti anche per Corsica Ferries, che ha previsto a bordo anche un ‘team sanitario’, e Blunavy, che hanno introdotto l’obbligo di indossare la mascherina durante tutta la traversata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui