Sito internet del Master in Informatica del testo-edizione elettronica

Chiudono tra qualche giorno le iscrizioni al master di II livello in Informatica del testo ed edizione elettronica dell’Università di Siena

Sono aperte fino al 1 dicembre le iscrizioni al master di II livello in Informatica del testo ed edizione elettronica dell’Università degli Studi di Siena. Il corso di perfezionamento – che ha raggiunto ormai la XIVesima edizione – è promosso dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.

L’obiettivo è di permettere a laureati triennali o magistrali di acquisire conoscenze e competenze nella progettazione e nella realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste, nella codifica informatica e nel data-mining, nella creazione di archivi e biblioteche digitali e nella digitalizzazione di stampe antiche e manoscritti, nel design di siti web per enti culturali e nella collaborazione nelle redazioni digitali di quotidiani e case editrici.

Il corso si compone di cinque moduli principali: informatica, data-base e web-design; edizione elettronica; biblioteche digitali e digitalizzazione dei manoscritti; editoria elettronica; e archivistica informatica. È poi prevista la possibilità di svolgere uno stage all’interno di enti e aziende convenzionate.

Per maggiori informazioni in merito alle modalità di iscrizione e al programma, è possibile consultare il sito internet del master.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui